Discussione: Lavockin La-7 EPA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 13, 21:07   #7 (permalink)  Top
Swoose
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Bella Clà!
Ormai, vedo che ti sei specializzato in fuso coi Karman!
Ciao Peppe, è vero ci ho perso un po' di tempo ma come al solito una volta fatte le dime ti ritrovi il lavoro con una qualità ed un livello di avanzamento superiore

ecco tutte le dime del La-7

quelle della fusoliera sono incerottate per arrivare alla giusta posizione del Karman,
di quelle di pianta ne ho fatte solo due con gli scassi per ala e quota tanto faccio prima una sezione e poi l'altra

Dopo una bella sgrossata con il cutter ed una bella carteggiata

un minimo di assemblaggio

Sul prototipo per i longheroni dell'ala per la prima volta ho usato al posto del tondino da 1 mm di carbonio dei listelli sempre in carbonio e sempre con la tecnica Peppe col ciano da 0.5 x 3 sopra e 0.8 x 1.2 sotto... la rigidità mi e sembrata superiore.
Non è stato necessario tagliare quello inferiore, non c'è molto diedro, mentre quello superiore da 3 mm l' ho tagliato sovrapposto incrociato al centro ed ho usato la parte rimanente per fare due pezzettini da circa 5 cm messi a sandwich sempre col ciano....è talmente fino che entra nel poli anche solo effettuando il taglio con una lama di bisturi.

La capottina per ora è fatta con la bottiglietta di una nota bevanda scura e frizzante ma tra un po' in termoformatura

Ai prossimi tagli per altre foto

ciao Cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando