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Vecchio 06 dicembre 13, 19:28   #7 (permalink)  Top
(marzo)
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Una considerazione importante, gli anticipi fissi fanno perdere coppia sotto e fanno salire le temperature .

Con gli esc che ci sono ad oggi con anticipi dinamici in base al regime di rotazione gestiti via software grazie al sistema di sensori (detti boost) e agli anticipi aggiuntivi per gli alti regimi (detti turbo ) che si inseriscono a full gas o a x giri o tramite entrambi i parametri non ha piu senso andare ad utilizzare quelli fissi, quindi se devi prendere un esc o gia ne possiedi uno che ha queste funzioni lascia perdere quelli sulla cassa motore anzi puoi anche abbassarli un pelino e vanno poi a sommarsi a quelli software .

Considera anche che i motori a sensori possono invertire il senso di rotazione solo tramite impostazione software, se il cavo sensori è collegato è obbligatorio rispettare l'ordine dei cavi corretto ed alcuni esc a sensori (piu di quanti si possa pensare) senza il cavo sensori collegato vanno in blocco .

interessante..
in effetti le schede di programmazione permettono di variare l'anticipo anche a seconda delle condizioni , quindi sarebbe inutile regolare l'anticipo sulla culatta.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando