Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 13, 22:31   #16 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
non è la battuta che mi fa' ridere è il prezzo!
si ti capisco.. ma ad averceli ti garantisco che non avrei davvero dubbi
ad ogni modo se vuoi dare un occhiata al mio fervi 716 ti rendi conto di cosa è di preciso.
torno a dire che si, è scandaloso ma per 600 euro a me ha cambiato la vita, è stato il mio primo tornio e lo devo ringraziare davvero, ci ho tirato fuori una marea di cose anche belle grosse al limite delle sue possibilità, tipo i cerchi per il clodbuster, ho perso il conto dei pezzi che ho fatto ma adesso mostra una certa usura nella zona di lavoro (per non dire che è finito ) comprensibile visto che ha 10 anni e l'ho maltrattato senza mai peritarmi troppo.. adesso andrebbe rettificato e magari tornerebbe a vivere.
gli ingranaggi di nylon non mi hanno mai dato problemi, ne avevo preso anche uno di ricambio che non mi è mai servito.
chiaro che non si paragona ne con proxxon ne con quantum e tanto meno col Ceriani.
comunque per quanto infimo sia, meno di quello non trovi davvero nulla..

c'è chi giustamente te lo sconsiglia perchè è molto sommario come construzione, la bancata non è manco cementata.. però se il tuo budget non ti permette altro, questo tornio con me ha lavorato 10 anni, io non mi lamento davvero.
se ti va vieni a vederlo quando vuoi e valuti se fa al caso tuo.. magari i modelli nuovi sono pure meglio adesso.. boh? il mio è identico a quello nel mercatino verde.. però come ti ho detto io usato non lo prenderei mai se non avessi la garanzia giurata che è stato usato poco e bene.. visto quanto costa lo prenderei nuovo di sicuro
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando