Discussione: Primo Elicottero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 13, 17:56   #20 (permalink)  Top
maurossss
User

Data registr.: 22-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Secondo me, trattandosi di un piccolo 4 canali a passo fisso, è sufficiente la trasmittente di serie, più di tanto il V911 non può fare. Una trasmittente "seria" e programmabile ti servirà quando passerai ai 6 canali a passo variabile. Piuttosto, visto che siete due piloti, sappi che se prendete due V911 con relative trasmittenti potete volare con entrambi contemporaneamente perchè ogni elicottero risponde solo alla trasmittente con cui è collegato (bindato). Esiste una procedura con i radiocomandi a 2,4 GHZ, il"Binding", con cui ogni modello (elicottero, aereo, barca, auto etc.) viene "collegato" ad una trasmittente e risponde solo a quella. Se comperi un modello RTF (Ready To Fly) completo di trasmittente è già bindato, ma puoi modificare il "binding" in qualsiasi momento con una trasmittente compatibile.
Io mi sono già servito da Banggood senza problemi, qualcuno del forum ne ha avuti, ma lo ritengo abbastanza affidabile.
OT: ma visto che c'è un accenno credo di potermelo permettere:
wind che radio si potrebbe prendere per il v922? con quello di serie riesco a volare ma vorrei prendere una radio per cominciare a capire i settaggi delle curve etc.
sarebbe opportuno che la radio sia anche compatibile con un simulatore di volo in modo da cominciara ad imparare altre cose.