Citazione:
Originalmente inviato da claudio v L'antenna puo` essere un problema, ma se prima funzionava e hai cambiato solo il motore con uno senza i filtri antidisturbo e poi la barca ha incominciato a funzionare in maniera strana supporrei che la causa sia il nuovo motore senza filtri..... |
Hai ragione, la mia era una segnalazione "generica". Magari sommando due fattori, che presi singolarmente non sono influenti, presi insieme possono provocare un disservizio.
Comunque, se usa una radio a 40Mhz l'antenna dovrebbe essere bella lunga e quindi probabilmente una buona parte di essa è fuori dall'acqua. Inoltre a tali frequenze l'acqua non è un grossissimo problema, almeno fino a quando non raggiunge spessori importanti. Mi pare infatti che a 35-40Mhz ci vengono pilotati i modelli di sottomarini.
Essendo una radio analogica, sono anche io del parere che ci sia qualche problema di disturbi. Montare i classici condensatori e magari anche un anello di ferrite sul cavo che va dall'ESC alla radio potrebbe risolvere.
Carlo