Discussione: perdita di segnale?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 13, 11:50   #6 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
L'antenna puo` essere un problema, ma se prima funzionava e hai cambiato solo il motore con uno senza i filtri antidisturbo e poi la barca ha incominciato a funzionare in maniera strana supporrei che la causa sia il nuovo motore senza filtri.....
Hai ragione, la mia era una segnalazione "generica". Magari sommando due fattori, che presi singolarmente non sono influenti, presi insieme possono provocare un disservizio.

Comunque, se usa una radio a 40Mhz l'antenna dovrebbe essere bella lunga e quindi probabilmente una buona parte di essa è fuori dall'acqua. Inoltre a tali frequenze l'acqua non è un grossissimo problema, almeno fino a quando non raggiunge spessori importanti. Mi pare infatti che a 35-40Mhz ci vengono pilotati i modelli di sottomarini.

Essendo una radio analogica, sono anche io del parere che ci sia qualche problema di disturbi. Montare i classici condensatori e magari anche un anello di ferrite sul cavo che va dall'ESC alla radio potrebbe risolvere.

Carlo