Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 13, 21:35   #9 (permalink)  Top
Pit-Rc
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
introducendo la variabile lipo credo che complicheremmo il tutto… non trovi?

dello stesso accumulatore esistono versioni da 20C continui a 40c continui, quindi alla stessa corrente di picco corrispondono 2 capacità nominali molto diverse… una 4000mah con 20C di scarica ha lo stesso picco di corrente erogata di una 2000mah da 40C… quale adottare?

ma sopratutto, la scarica senza danneggiarsi non credo che corrisponda al picco massimo erogabile per brevi periodi (una 2000mah da 40C non è detto che non possa eccedere gli 80A di picco pur danneggiandosi)

non penso che sarebbe quindi al sicuro il regolatore, anche perchè la corrente richiesta è frutto della curva motore utilizzata ma sopratutto dello sforzo richiesto al sistema (pale/motore/servi)

secondo me la strategia resta quella di scegliere nell'ordine
1_pale e rapporti
2_motore
3_regolatore
4_batterie

e poi testare il tutto tenendo sotto controllo le temperature

correggetemi ovviamente se ho scritto baggianate.
Più leggo e più le acque si intorbidano..!!
Nella cronologia della scelta dei componenti sono daccordo con te per il terzo e quarto posto ma per quanto riguarda il primo e il secondo io mi comporterei diversamente! In effetti la cosa che più mi preme è avere un certo di numeri di giri al rotore, supponiamo che io voglia una velocità di 2400 con la curva del gas al 90%, cosa dobbiamo scegliere per primo..!? Rapporti o motore, io credo vadano in relazione uno con l'altro, quindi facendo due conti 550kv X 44,4volts= 24420 giri/min.(motore) 24420giri motore X 13(denti pignone)= 317460/112(denti corona)= 2834 giri rotore. Non so se i calcoli sono esatti così, ma installando la telemetria ho avuto un margine di errore ridotto..! Le pale invece perdonate la mia ignoranza ho sempre montato quelle originali da kit, in questo caso andrei ad installare le 600mm, non vedo alternative. Per il regolatore sono d'accordo ad avere un buon margine ma mi sorge spontanea ed inevitabile una domanda, perche l'Align nel kit combo (600) fornisce un regolatore da 80A per un motore da 75A in continuo e 125A di picco per 5sec.!!?? In questo caso se teniamo conto solo della corente in continuo ci siamo, anche se con un margine ridotto, se invece teniamo conto della corrente di picco siamo fuori con l'accuso..!!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando