Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 13, 20:46   #6 (permalink)  Top
Pit-Rc
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
personalmente, ma ovviamente è solo un mio gusto, cerco sempre di sovradimensionare il regolatore del 10/15% rispetto all'assorbimento del motore

quindi, se parliamo di picchi, se un motore può richiedere una corrente di 100A per 5 secondi, abbinerei un regolatore capace di 120A per 5 secondi (ovviamente anche la corrente assorbita in continuo deve essere idonea con la capacità di erogazione)

Se il regolatore è sovradimensionato puoi avere un po di peso in più e magari un pizzico di assorbimento in più (tipicamente due fattori trascurabili)

Se il regolatore si frigge in volo.... il risultato è un tantino differente...

sicuramente i più esperti saranno di maggiore aiuto.
Rovistanto nel forum ho trovato una vecchia discussione (anno 2009) in cui alcuni utendi proponevano come soluzione le LiPo!!
Prendendo come esempio il mio caso abbiamo un motore che assorbe 65A con un picco di 90A e un regolatore da 80A, a questo punto si pone la soluzione LiPo! Il motore ha una costante di 65A quindi noi quando avremo fornito 75A costanti saremo al sicuro con il regolatore e avremo il motore che gira al massimo, come..!? Cosi: usando Lipo 12s da 2200 con scarica 35C avremo 2,2X35= 77A!!
A questo punto abbiamo guadagnato molto sul peso e abbiamo messo al sicuro il regolatore ma si pongono altri quesiti, quanto posso volare con una 2200!? 2,2/65X60= 2min!? Qualcuno conferma..!?
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando