Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 13, 11:13   #5 (permalink)  Top
francescoValendino
User

Data registr.: 24-07-2012
Guarda Flavio, sarebbe davvero un sogno avere il mio sistema di cronometraggio computerizzato ! Un grande regalo di natale per tutti gli appassionati di micro veicoli !

Se tu volessi farlo, lo apprezzerei moltissimo, ma ovviamente vorrei che ti sentissi libero di iniziare e di lavorare senza alcun impegno in assoluto. Diciamo che è un divertimento per tutti e due e non un dovere.

Potrebbe essere aggiunto al tuo sito (cui ho dato un'occhiata) dopo la creazione, e messo a disposizione di tutti. Potremmo usare l'inglese per renderlo universale.

Premesso che la operatività tramite tastiera va benissimo... ma visto che verrebbe fatto appositamente per lo scopo del modellismo, pensi che si possa trovare un modo per farlo funzionare con una fotocellula?

Il mio sistema operativo preferito è Linux Mint 14 - Nadia. Ma volendo posso anche usare Microsoft.

Le caratteristiche, elencate su due piedi, dovrebbero essere le seguenti:

Funzioni in tempo reale:

1 Contagiri - alla pressione di un tasto (o attivazione di fotocellula) il conteggio dei giri cresce progressivamente (diciamo fino a 1000 / 2000). Alla pressione del tasto viene emesso un segnale acustico.

2 Cronometro - per ogni giro viene misurato il tempo

3 Tempo totale - Il tempo totale di gare a partire dal primo giro

Opzioni pre-gara:

1 selezionare il criterio che determina la fine della gara, o attraverso un tempo totale di percorrenza oppure attraverso un numero massimo di giri. Al termine della gara i contatori si fermano e viene emesso un segnale acustico.

Funzioni dopo gara:

Totale giri - evidenzia il totale giri

Giro più veloce - evidenzia il giro più veloce

Giro più lento - evidenzia il giro più veloce

Tempo medio sul giro - evidenzia il tempo medio di percorrenza del tracciato

Commenti - apre una piccola finestrella per registrare dei commenti.

Salva - salva tutti i dati in un file aggiungendo automaticamente la data.

Questo mi sembra tutto... Che cosa ne pensi ?

Grazie.

Francesco
francescoValendino non è collegato   Rispondi citando