Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 13, 23:57   #16 (permalink)  Top
chiccoo
User
 
L'avatar di chiccoo
 
Data registr.: 01-10-2012
Residenza: Acqui Terme
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da barbruno Visualizza messaggio
quindi mi stai dicendo che, basta collegare la spinetta dell' vericello, nella presa dell' esc (in questo caso al posto del servo di cambio marcia). Tutto funzionerebbe ?? come fà/ faccio per srotolare e riavvolgere il vericello ?? tu come lo colleheresti ?? se mi potresti dare una mano, mi faresti un piacere, dato che non sono tanto esperto !!L'opposto di te, mi sembra......
No no, non devi collegarlo nella ricevente al posto del servo del cambio, anche perchè così non potresti cambiare più marcia e non è una bella cosa.
Se parliamo di quel verricello del link (che ti viene fornito con il radiocomandino), lo devi semplicemente collegare all'alimentazione.
Dal link non ci sono scritte le specifiche, ma credo che quasi sicuramente funziona a 5,5 / 6 Volt, quindi ti basterà collegare i due fili + e - al + e - che hai ad esempio sul filo delle luci.
Se hai messo le luci anche sul tetto, sai che hai preso il cavo delle luci, lo hai sdoppiato e hai mandato un filo sul tetto, basta che quel cavo lo sdoppi ancora e lo colleghi al + e al - del verricello.
Questo vale se quel verricello funziona a 5,5 volt che è la tensione che hai in questo momento sulla ricevente e sulle luci.
Poi per mandarlo su e giù ti basterà usare il telecomandino che ti danno assieme al verricello e in questo modo non hai altri problemi.

(se non vuoi sdoppiare ancora il cavo delle luci lo, puoi collegare direttamente in un buco libero ( se c'è) della ricevente. Le spinette che ci si collegano sono formate da tre fili, in genere un rosso (+), un nero (-) e un bianco (cavo segnale), tu dovresti collegarlo il verricello al più e al meno e non collegare il cavo del segnale.)
In pratica basta che guardi il cavo delle luci che parte della ricevente, dovresti fare lo stesso.

Questo vale per quel verricello con già il telecomandino assieme, se invece ne prendi uno senza lo devi far funzionare con il radiocomando del summit, quindi le cose son diverse.
Spero che hai capito qualcosa del casino che ho scritto
chiccoo non è collegato   Rispondi citando