io uso le batterie overlander ch hanno una spinetta in più.. poco che pesi un grammo in più ce l'hanno di sicuro, le metto posizionate normali e tutte avanti, le mie batterie pesano 14 grammi.
sul vecchio sbach mettevo le 180 di traverso.. non ricordo se avevo tagliato il polistirolo ma ce le feci entrare.
ad ogni modo se metti un piccolo pesino adesivo verifichi bene l'assetto.
il nastro sulle ali io ho messo comune scotch trasparente, quello alto 15mm per capirsi..
ma non lo mettere se pensi di non essere in grado perchè non è removibile e non ti lascia spazio per rimediare errori.
ad ogni modo io taglio una striscia di nastro più lunga dell'ala e la fermo in prossimità della fuso cercando di far collimare il centro del nastro col bordo d'attacco dell'ala..
fatto questo faccio aderire il nastro al bordo d'attacco in modo che segua il centro senza pieghe fino in fondo all'ala dove inizia la curva
a questo punto passo a farlo aderire al sopra dell'ala sempre curandomi di non formare pieghe.. se dovessere venire )e non deve) ce le lascioperchè una volta aderito non si toglie.
fatto questo eseguo la stessa operazione sul sotto dell'ala e arrivo fino alla curva finale
sulla curva non tento di farla seguire al nastro perchè farebbe le pieghe.. lo schiaccio assieme e con le unghie lo faccio aderire fin dove va dritto.. poi taglio a filo l'eccesso con delle forbicine o una lametta.. infine riprendo allo stesso modo l'inizio del nastro dove attacca alla fuso.
la stessa cosa la faccio sulla coda.
ripeto: se non no sai fare evita.. il nastro non si rimuove senza che si porti dietro colore e polistirolo.
tutte le riparazioni che farai col nastro devi andarci sicuro senza formare pieghe, lo scotch non è per niente elastico e le curve non le fai.
se hai già dentellature in rilievo è bene che le scarti prima altrimenti il nastro quando le sormonta forma una piega.
tornando al vento.. aspetta di non averlo.. io l'anno scorso ho dovuto aspettare tantissimo per poter volare.. tra pioggia e vento non la finiva mai.
quando lo saprai mandare bene e avrai capito l'aereo vedrai che anche con un certo vento riuscirai a mandarlo ma adesso con l'aereo sconosciuto non capisci ovviamente un tubo nulla.. non sai capire se sia cabrato oppure se risponde male.. considera che è davvero piccolo e il vento lo sente tutto.. questo non ti impedisce di volarci ma ovviamente sarà una lotta

ovvero gira da solo.. si alza e abbassa da solo.. cose così.. quando lo conosci saprai che questo deriva dal vento, adesso no.
ultima cosa.. attacca la batteria in piano.. con l'aereo livellato altrimenti l'as3x può inizializzare male.