Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 13, 22:54   #15 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Alla fine oggi ho preso lo sbach 342 eflite.
Ho fatto il volo di battesimo ma non è andata bene. C'era troppo vento e il modello non ce la faceva.
Mi è sembrato poi cabratello, ho messo la batteria tutta avanti, ma non bastava.
Ho usato, con la spektrum, i seguenti settaggi:

aileron R 70, exp 70
elevator R 70, exp 60
rudder R 70, exp 45

Forse ho esagerato con i settaggi "tranquilli"? Che settaggi mi consigliate?
Facevo fatica in certe manovre, e l'aereo lottava contro il vento, ho fatto anche diversi crash che per fortuna sono stati indolori (ero sull'erba).

Non mi pare comunque di aver visto un volo molto preciso e teso, ma forse è colpa del vento, vediamo se con aria calma il modello va meglio.
il vento si quantifica male.. io vado a sentore.. è chiaro che i limiti ci sono, come ti ho detto per i primi voli aspetta che non ci sia altriementi non capisci l'aereo.
i settaggi che uso io te li ho detti, tutto al 100% eccetto gli alettoni al 60% sotto interruttore in modo da poterli mettere anche questi al 100% appena hai preso la necessaria confidenza.
io uso batterie da 200mah.. magari pesano qualcosa in più.. mettila di traverso e tutta avanti.. se vuoi peso la mia batteria almeno ti regoli
pr me l'unico piano mobile da limitare solo gli alettoni.. il resto si gestisce perfettamente.
non cedere alla tentazione di distruggerlo per provarlo in gornate inadatte.. è un micro, è chiaro che sente il vento.. quando lo conoscerai e lo saprai mandare ddiventerà più semplice anche con una certa brezza.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando