Citazione:
Originalmente inviato da excalibur27 No non sbagli, l'altezza materiale con la posizione dello zero sul materiale ( quel puntino sopra o sotto ) è una cosa, la profondità di lavoro o meglio chiamato profondità del taglio la si imposta nel percorso utensile, nel caso lavorazione 3D non c'entra, ci sono altri parametri. |
Ciao excalibur
le tue risposte mi appaiono piuttosto oscure!
Io i parametri li intendo così:
La profondità finale di taglio la imposto certamente nel pannello relativo al percorso utensile. In quello stesso pannello si può impostare anche la profondità iniziale: quest'ultima è utile quando si va a tagliare all'interno di una zona già lavorata.
Lo spessore materiale lo si imposta per poter vedere in simulazione il risultato del taglio. e le impostazioni possibili sono molteplici, in base ad il tipo di azzeramento utensile (se sul pezzo o sul piano macchina) e in base al tipo di offset che si vuole ottenere sullo stock di materiale usato: questo è molto importante quando si eseguono lavorazioni 3D.
Naturalmente un paio di immagini varrebbero più di 100 parole, ma stasera non hovoglia di disegnare e perciò chi ha voglia di leggere e di provare a capire da ciò che ho scritto lo faccia pure, gli altri si arrangino !!!