Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 13, 00:58   #8 (permalink)  Top
ranabatics
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Cool Sin sala bim

Citazione:
Originalmente inviato da excalibur27 Visualizza messaggio
No non sbagli, l'altezza materiale con la posizione dello zero sul materiale ( quel puntino sopra o sotto ) è una cosa, la profondità di lavoro o meglio chiamato profondità del taglio la si imposta nel percorso utensile, nel caso lavorazione 3D non c'entra, ci sono altri parametri.
Ciao excalibur

le tue risposte mi appaiono piuttosto oscure!

Io i parametri li intendo così:
La profondità finale di taglio la imposto certamente nel pannello relativo al percorso utensile. In quello stesso pannello si può impostare anche la profondità iniziale: quest'ultima è utile quando si va a tagliare all'interno di una zona già lavorata.
Lo spessore materiale lo si imposta per poter vedere in simulazione il risultato del taglio. e le impostazioni possibili sono molteplici, in base ad il tipo di azzeramento utensile (se sul pezzo o sul piano macchina) e in base al tipo di offset che si vuole ottenere sullo stock di materiale usato: questo è molto importante quando si eseguono lavorazioni 3D.

Naturalmente un paio di immagini varrebbero più di 100 parole, ma stasera non hovoglia di disegnare e perciò chi ha voglia di leggere e di provare a capire da ciò che ho scritto lo faccia pure, gli altri si arrangino !!!