Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 13, 20:14   #13 (permalink)  Top
aleo1981
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Se va bene...
perchè dici che si può distruggere anche il resto? fin'ora fortunatamente di elettronica non ci ho rimesso mai nulla. hai mai avuto tra le mani i modelli di jepe?


Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
una differenza enorme, in dimensioni e soprattutto costi per le trippe necessarie.
partire dal presupposto che un modello del genere caschi e tu lo debba riparare non credo sia la chiave di lettura migliore che possa avere, se è ancora un tuo cruccio così import<nte forse è meglio che ti dedichi a qualcosa di più "semplice" e poi più in la a questi.
inoltre chi ti dice dopo un crash recuperi il tutto e cambi solo la fusoliera?
magari fosse così...
un modello così non dovrebbe mai cadere, però per esempio 2 sabati fa dopo diversi voli col twister sempre andati bene, in fase di atterraggio sono arrivato giù troppo lungo, quindo ho ridato motore per rifare il passaggio e per non arrivare lungo come al primo passaggio, ma ho tolto motore troppo presto in fase di virata e li mi sono fregato perchè ha stallato e non sono più riuscito a recuperarlo perchè ormai era troppo basso. Si è piegata un pò la punta nulla di più, già sistemata per quello, però appunto questo è il muletto di turno, anche se la fusoliera non è perfetta fa lo stesso. Mentre se prendo un modello più performante e più bello esteticamente che sia epo o fibra in ogni caso mi spiacerebbe romperlo e cercare di "tamponare" per sistemarlo, in quel caso preferisco per un modello così riprendere la fusoliera nuova. Ecco la mia comparazione fatta prima, fusoliera in epo costa sui 100 €, fusoliera in fibra sui 129 $, ovviamente senza considerare l'elettronica che in questo caso sarebbe uguale ad entrambi e per entrambi se sbatto di brutto nella peggior delle ipotesi l'elettronica sarebbe da buttare. Questo è un dubbio amletico...... il pallino dello sniper è da un pò che mi assilla, quello che mi ha sempre frenato è la fibra e il fatto che il modello in se è nervoso
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando