Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 13, 19:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
su questa pagina c'è lo sniper che osservo da un bel pò! Peccato sia in fibra e anche se mi piacerebbe attualmente non mi sento ancora pronto, anche se riflettendo bene solo il modello in epo per esempio di jepe costa sui 100 €, fibra tipo sniper 129 $...... siamo lì. uno bene o male si riesce a sistemare alla bene e meglio dopo un'urto, l'altro in fibra purtroppo no, o meglio si potrebbe ma non ho la conoscenza e l'attrezzatura necessaria per fare tale operazione. Alla fine tra questi 2 modelli che differenza c'è? High-End Technology RC, HET-RC questo da 129 $

e questo da 299 $ High-End Technology RC, HET-RC

uno sembra abbia parti in balsa l'altro tutto composito.
una differenza enorme, in dimensioni e soprattutto costi per le trippe necessarie.
partire dal presupposto che un modello del genere caschi e tu lo debba riparare non credo sia la chiave di lettura migliore che possa avere, se è ancora un tuo cruccio così import<nte forse è meglio che ti dedichi a qualcosa di più "semplice" e poi più in la a questi.
inoltre chi ti dice dopo un crash recuperi il tutto e cambi solo la fusoliera?
magari fosse così...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 21:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ottimo! quello che proprio m'interessa! il fly fly è come quello di jepe alla fine? nel fly fly però la ventola la danno già loro. Che wemotec hai messo su? 11 pale? il sound è simile a quello a turbina? avevo pure guardato anche la vasafan e la change sun a 14 pale
Non avendo il Jepe non ti sò dire le differenze ,l unica che sò è nelle prese d aria che sono maggiorate per il motore stesso che ti offre jepe che è assai spinto e richiede piu aria ,(cosa che dovrò fare anche io misà)
Come ventola ho montato questa

Midi Fan pro ducted fan unit / HET 650-58-1970, completely mounted, b

ah con queste ventole che mi hai elencato scordati pure voli da 10 minuti si vola in ordine dai 3 ai 5 minuti gestiti minuziosamente e tante buone batterie (te lo dico come avvertimento magari non o sapevi )

Poi se cerchi il sound turbina allora prenditi una bella turba perchè gli elettrici pur avvicinandosi di molto non saranno mai uguali e non devono esserlo a mio riguardo
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 21:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Se va bene...
perchè dici che si può distruggere anche il resto? fin'ora fortunatamente di elettronica non ci ho rimesso mai nulla. hai mai avuto tra le mani i modelli di jepe?


Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
una differenza enorme, in dimensioni e soprattutto costi per le trippe necessarie.
partire dal presupposto che un modello del genere caschi e tu lo debba riparare non credo sia la chiave di lettura migliore che possa avere, se è ancora un tuo cruccio così import<nte forse è meglio che ti dedichi a qualcosa di più "semplice" e poi più in la a questi.
inoltre chi ti dice dopo un crash recuperi il tutto e cambi solo la fusoliera?
magari fosse così...
un modello così non dovrebbe mai cadere, però per esempio 2 sabati fa dopo diversi voli col twister sempre andati bene, in fase di atterraggio sono arrivato giù troppo lungo, quindo ho ridato motore per rifare il passaggio e per non arrivare lungo come al primo passaggio, ma ho tolto motore troppo presto in fase di virata e li mi sono fregato perchè ha stallato e non sono più riuscito a recuperarlo perchè ormai era troppo basso. Si è piegata un pò la punta nulla di più, già sistemata per quello, però appunto questo è il muletto di turno, anche se la fusoliera non è perfetta fa lo stesso. Mentre se prendo un modello più performante e più bello esteticamente che sia epo o fibra in ogni caso mi spiacerebbe romperlo e cercare di "tamponare" per sistemarlo, in quel caso preferisco per un modello così riprendere la fusoliera nuova. Ecco la mia comparazione fatta prima, fusoliera in epo costa sui 100 €, fusoliera in fibra sui 129 $, ovviamente senza considerare l'elettronica che in questo caso sarebbe uguale ad entrambi e per entrambi se sbatto di brutto nella peggior delle ipotesi l'elettronica sarebbe da buttare. Questo è un dubbio amletico...... il pallino dello sniper è da un pò che mi assilla, quello che mi ha sempre frenato è la fibra e il fatto che il modello in se è nervoso
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 21:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Non avendo il Jepe non ti sò dire le differenze ,l unica che sò è nelle prese d aria che sono maggiorate per il motore stesso che ti offre jepe che è assai spinto e richiede piu aria ,(cosa che dovrò fare anche io misà)
Come ventola ho montato questa

Midi Fan pro ducted fan unit / HET 650-58-1970, completely mounted, b

ah con queste ventole che mi hai elencato scordati pure voli da 10 minuti si vola in ordine dai 3 ai 5 minuti gestiti minuziosamente e tante buone batterie (te lo dico come avvertimento magari non o sapevi )

Poi se cerchi il sound turbina allora prenditi una bella turba perchè gli elettrici pur avvicinandosi di molto non saranno mai uguali e non devono esserlo a mio riguardo
quindi quello di jepe sarebbe anche più ottimizzato... ottimo a sapersi. So che da anche dei listelli in balsa da incollare come rinforzo nella fusoliera. La wemotec che mi hai elencato dici che ha un bel sound? ho letto e sentito al campo che sono buone ventole, c'è chi dice che abbia anche un sound migliore delle change sun, poi però và da persona a persona..... Ti dirò pure col twister faccio max 4 minuti, ovviamente una volta presa la mano il gas è quasi sempre su.
Le turbine...... son le turbine, c'è poco da fare. ma per arrivare a quelle oltre al fattore economico ci vuole una bella dose di esperienza
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 10:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
perchè dici che si può distruggere anche il resto? fin'ora fortunatamente di elettronica non ci ho rimesso mai nulla. hai mai avuto tra le mani i modelli di jepe?



...
Si può distruggere anche il resto... mi è caduto L-39, batteria andata, carrelli andati, Bec funzionante ma danneggiato e servi gli ho buttati per sicurezza.
Recuperato RX, ma prima l'ho testata perchè avevo perso il segnale, Motore, ventola e regolatore sani e trapiantati su altro modello.

Non ha mai avuto per la mani un Jepe.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 10:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Si può distruggere anche il resto... mi è caduto L-39, batteria andata, carrelli andati, Bec funzionante ma danneggiato e servi gli ho buttati per sicurezza.
Recuperato RX, ma prima l'ho testata perchè avevo perso il segnale, Motore, ventola e regolatore sani e trapiantati su altro modello.

Non ha mai avuto per la mani un Jepe.
capito. il botto purtroppo è sempre dietro l'angolo, per quanta esperienza si abbia. anche il viper jet è un bel modello molto completo.

chi sa a cosa serve questo kit da dare sul polistirolo? EPS / Styrofoam glass-Finish pack - JePe

è tipo una resinatura?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 00:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
capito. il botto purtroppo è sempre dietro l'angolo, per quanta esperienza si abbia. anche il viper jet è un bel modello molto completo.

chi sa a cosa serve questo kit da dare sul polistirolo? EPS / Styrofoam glass-Finish pack - JePe

è tipo una resinatura?
Esatto, serve per rivestire in fibra i modelli che propone Jepe ma non solo, funziona benissimo, come le sue ventole del resto.
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 11:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Esatto, serve per rivestire in fibra i modelli che propone Jepe ma non solo, funziona benissimo, come le sue ventole del resto.
ah buono a sapersi! vorrei eventualmente evitare la fibratura per il momento, però non vorrei nemmeno colorare la livrea così com'è. Da quanto ho letto nel forum si potrebbe anche fare uno strato superficiale prima di dare il colore con uno strato tipo di colla epossidica, teoricamente dovrebbe essere questa HT-2 Finishing Epoxy 300 gram - JePe o questa PU Finish for EPS Foam 1/2 Liter - JePe magari sbaglio prodotti....... eventualmente chi può indirizzarmi nella giusta strada?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale prima ventola scegliere? Ste78 Aeromodellismo Ventole Intubate 22 22 febbraio 10 10:15
Cosa scegliere francedesa Aeromodellismo Volo Elettrico 2 10 novembre 07 15:36
Cosa scegliere SapereLibero Elimodellismo Principianti 1 28 gennaio 07 15:28
non so cosa scegliere..... sbidicudi Elimodellismo Principianti 4 30 marzo 06 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002