Discussione: Spolier per harrier
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 13, 11:13   #23 (permalink)  Top
aereo74
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Ma guarda non siamo qui a farci la guerra o a dire avevo ragione io, ma a scambiarci opinioni ed esperienze, giuste o sbagliate che siano.
Se qualcuno riesce con validi argomenti a spiegare le cose sono il primo a cambiare idea.
ciao franco67,ci mancherebbe,farci la guerra(nei miei messaggi c'èrano un po' di faccine,quindi senza tono di polemica)
ogni anno qui sulla sezione del barone 3d esce puntualmente questo argomento

queste sono le mie convinzioni:
il profilo alare a quell'angolo d'attacco e a quella velocità,non lavora quindi è già stallato di suo(vedi indoor ali a tavoletta),giusto per quanto riguarda l'harrier rovescio e il discorso deriva(flusso),altra cosa molto importante baricentro e distribuzione pesi(asse di trazione),equilibratura longitudinale molto importante,mix alettoni un po' aiutano(o meglio spostano il difetto,che comunque rimane secondo me),dalle mie prove personali per questa manovra, è meglio tenere alettoni su fissi di un 25/30%(mix sotto interuttore),e non lasciarli muovere insieme al cabra, dalla mia esperienza più si toccano gli alettoni e più inquiniamo la situazione,meglio correggere(anticipare solo di deriva)un'altra cosa molto importante è diminuire la corsa del cabra(se fate caso quando inizia ad oscillare e lasciate un poco il cabra,la cosa migliora.

in conclusione se l'aereo il difetto lo presenta da subito,mettetevi l'anima in pace,potrete migliorarlo,abituarvi,ma lui rimane,
il mio pensiero per quanto riguarda la fuso piatta/squadrata e non circolare(qui mi avete preso per strano)
è dettato dal fatto che per mia esperienza,ogni volta che ho provato questa tipologia di aereo(edge,extra,sbach),in harrier, viene tutto facile e bello solido,mentre quando provo con aerei con fuso tonda(yak/su ecc) il problema si evidenzia subito(chi più chi meno)

quindi come sopra,sarà forse un caso?
bo....
aereo74 non è collegato   Rispondi citando