Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 13, 02:50   #4 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
sono tutte in scatola di montaggio.. di tt01 ce ne sono svariati tipi, è il modello minimo della tamiya onroad e dovendo scegliere prenderei la versione E oppure direttamente quella uppata tt01R che almeno è un minimo più dignitosa.

circa la tt01 stiamo parlando di una macchina di base alla quale andranno cambiati alcuni pezzi per renderla un minimo accettabile come per esempio gli ammortizzatori e l'albero di trasmissione che nella versione di scatola sono in plastica e i cuscinetti che nelle versioni di base non ci sono, di solito vengono fornite di regolatore e motore a spazzole.
la df03 a me non è piaciuta per niente, ha una pessima distribuzione del peso e alcune parti non sono ben concepite, si rompono o consumano facilmente, è stata abbastanza una delusione e prima di capirla ne ho avute 2.

la migliore di quelle da te citate è la ta05 che si avvicina ad essere una macchina decente ma anche questa è ben lontana da altri modelli prestazionali di altre marche più o meno pari prezzo (vedi ad esempio associated tc, sakura etc..)

dipende molto da cosa ti aspetti e cosa intendi farci con la tua macchina.. le tamiya di scatola sono sommarimente giocattoli, per avere una buona macchina in casa tamiya ci vogliono diversi soldini e le sigle iniziano con TRF ma a quel punto con quei soldi mi orienterei senza dubbio su altre marche.

per fare una rally preferirei una tt01E oppure una tt02 piuttosto che una df03ra
anche solo per la differenza di costo che alla fine non merita nessun vantaggio..
sono comunque 3 macchine che non merita spenderci troppo in optionals e limitarsi al minimo indispensabile, se alla fine uno deve spendere 100 euro di optionals su una tt01E di base, tanto vale aggiungereci qualcosa subito e prendere subito una ta06 pro oppure una tb04 pro che alla fine costano intorno ai 200-230 euro oppure accontentarsi di una tt01R che alla fine ha tutto quello che serve fin da subito.
questo restando in tamiya.

se le vuoi vedere tutte e schiarirti le idee vai su modellbau seidel
questa è la tt01R senza infamia ne gloria ma almeno ha una certa dotazione di optionals, con un motore a spazzole 28t che va bene giusto per farci una rally (senza regolatore ne carrozza)
Modellbau-Seidel - Tamiya - 58450 TT-01R Type-E Chassis-Bausatz (o.Kaross)

Ultima modifica di wrighizilla : 24 novembre 13 alle ore 02:55
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando