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Vecchio 21 novembre 13, 17:55   #17 (permalink)  Top
lockeid
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Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Grande, potrebbe proprio essermi utile.
Proprio in questi giorni sto revisionando un OS 50 Hyper che ho lasciato fermo dal 2007. A suo tempo fece appena un pieno prima dello stop, ma adesso è comunque inchiodassimo. Oggi forse riuscirò a metter mano proprio sui cuscinetti.
Un motore che ha girato così poco non credo abbia bisogno di essere smontato.
Qualche settimana fà mi hanno portato un OS91 con circa un litro di miscela ed circa 5 anni di stop senza pulizia; bloccato è dire poco.
Ho smontato il carburatore ed il tappo carter, poi ho scaldato e raffreddato con pistola aria calda ed aria compressa rispettivamente.
Dopo 4/5 cicli ed olio (singer) un pò da per tutto sono riuscito a sbloccarlo.
Poi fatto girare senza candela con avviatore per un pò.
Installata la candela e rifornito è andato in moto in maniera regolarissima.
Dal mio punto di vistasono contrarissimo allo smontaggio dei motori nuovi bloccati se non necessario perchè spesso la parte sbloccata è proprio l'accoppiamento è non i cuscinetti.
Quindi quando si va a smontare spesso si deve ricorrere alla forza e non è un toccasano per questi micromotori.
Fossi in te provereri prima a bloccare con delicatezza....
Ciao
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