Hai perfettamente ragione, capisco benissimo, anche io mi aspettavo la nuova T12FG telemetrica, e me la sarei acquistata, ma ancora nemmeno l'ombra!
Probabilmente hanno fiutato la crisi ed evitato di buttare un prodotto di incerto successo, ma che gli richiede risorse ed investimenti (tanto la devono ridisegnare completamente, non credo che aggiornino solamente i chip alla T12FG...); oppure ci stanno lavorando, o può essere che hanno avuto imprevisti di progettazione, produzione o testing... oppure semplicemente il management dei prodotti è orientato a prudenza e perfect testing...
Ma da criticare stretegie commerciali Futaba, a denigrare... beh, ce ne passa...
o non si conosce il marchio, non mi riferisco a te ovviamente, in cui per marchio includo, oltre al prodotto compreso di manualistica e certificazioni, il software, il servizio assistenza delegato e presente pressochè in ogni stato del mondo, il design, il servizio web e di aggiornamento software, a partire dal sito per quanto riguarda la presentazione anche video di nuovi prodotti fino alla lista chiara e con spiegazioni di ogni aggiornamento, anche minor, del software, per tutti i prodotti, fino a concludere con l'integrazione in cui grandi marchi produttori ad es. di sistemi di automatismi di volo ecc. la utilizzano come punto di riferimento,
oppure non so cosa dire...
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Immagino lo scherno di quei qualcuni dacchè Futaba offre prezzi incredibili a fronte di caratteristiche oggi trovabili dietro l'angolo con per giunta ben altro. A questo punto quel che rimane a Futaba è il marchio ma, come dicevo prima, non farei assolutamente riferimento solo ed esclusivamente a quello: sarebbe come dover sopravvivere a se stessi ...
Personalmente spero invece che Futaba, come altri blasonati, si destino adeguatamente, offrendo il loro moderno contributo in un mercato rinnovato ed in continuo rinnovamento a cui la staticità non giova affatto: parlando sempre di Futaba, cosa dovrebbe fare un utente che desidererebbe la sorella a pollici della FX-32 (parliamo della ex T12FG messa fuori produzione da ben un anno e mezzo ...)? Optare per una costosissima T18MZ oppure scendere per una T14SG dal software pari ad una T8FG in versione telemetrica?
Mah! |