Grazie a tutti per i consigli, non pensavo di riceverne tanti e così in fretta, ne farò tesoro.
Non ho trovato su ebay nulla alla voce "flybar stopper", ripeterò la ricerca tra qualche giorno.
>>>>il consiglio dell'amico sopra può essere altrettanto valido, pero'.
ad ogni modo
http://cgi.ebay.it/FLYBAR-STOPPER-x-...mZ150061596561 E' fondamentale utilizzare artifici vari per bloccare la flybar o piano piano l'esperienza porterà ad effettuare le manovre in maniera tale che la stessa non si staccherà più?
>>>>anche da bravo, dopo un po' la forchetta si allenta e una leggera spolliciata destra causa la ... dipartita (a mia esperienza, poi magari mi sbaglio)
Non ho ben capito come trattare i pesini della flybar, che movimento va fatto per incastrarli? E l'eventuale uniball aggiuntiva dove la trovo? Per caso dentro al kit di montaggio dei servi?
>>>>>Uniball, devi comprare il set di ricambi apposito.
Togli un peso, estrai la parte metallica e guarda dentro quella in gomma controluce: capirai. Ricorda che è basilare: se scappa può rompere e fare male!!!
Grazie 1000 per i consigli circa lo smontaggio dell'ingranaggio, senz'altro senza i vostri insegnamenti avrei rotto qualcosa. Ho fatto una prova di smontaggio nonostante il pezzo non sia ancora arrivato ed ho individuato i fermi. Ammazza se sono piccole le vitine che li bloccano!!
Ho ancora l'antenna dell'eli avvolta nella sua matassina vicino alla ricevente,
conviene svolgerla e farla passare attraverso la coda, come ho letto nel forum anche se al momento non ho mai avuto problemi di interferenze o scarsa portata? (è anche vero che non mi sono mai allontanato + di 3-4 metri dall'eli...)
>>>meglio allungarla almeno un po': all'aperto, di sicuro!
La ricevente è posta dentro la carlinga ed è piuttosto inclinata da un lato. Era così da quando ho acquistato il modellino, sono sicuro che non si sia inclinata con la caduta. Consigliate quindi di posizionarla perfettamente diritta? (ora non ho il modellino con me, dopo casomai posto una foto).
>>>>guarda l'immagine nel link che ti ho messo: la scatolina del riceviitore trae in inganno: osserva la schedina all'interno!
Abusando della vostra pazienza e cortesia ripropongo una domanda precedente: Le pale del rotore superiore sono identiche a quelle del rotore inferiore?
Grazie ancora a tutti!
ultima cosa: Ho provato a montare il training kit (quello con le palline da ping pong arancioni) ma gli "aggeggini" che servono per fissarlo ai pattini non credo siano per questo modello di elicottero. Effettuate le riparazioni credo che tenterò di fissarlo con delle fascette in rame. E' normale che i gancetti in dotazione non funzionino sul 5#4 o sono particolarmente inetto io? Ed il peso del training kit potrebbe nuocere alla salute dei motori?