Discussione: Futaba 14SG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 13, 23:41   #510 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Ciao LONG; si, concordo con quanto detto da te; ma non capisco l'avversione ripetuta verso Futaba di alcuni, che le dichiarano addirittura indietro di secoli; le Futaba restano le Futaba, quelle open source restano tali, coi sui vantaggi (maggiore libertà e possibilità di impostazioni fantasiose e personali, prezzo contenuto, ...) e svantaggi. Come io rispetto chi possiede le open (vedi anche al mio campo di volo, che diversi soci le hanno, e non stiamo a litigare ovviamente, magari hanno anche delle Futaba poi...), pretenderei, pena accusa di bambinismo, che non vengano fatti commenti assurdi sulle Futaba, che potrebbero essere letti da neofiti e venire depistati sul nascere; poi ci ritroviamo al campo alcuni che hanno letto il barone e vengono con note radio open, perchè gli hanno detto che "è migliore di Futaba e costa un quarto del prezzo" che ci vuole il softwarista per fargli volare un aliante a tre canali; non è una critica, così vanno le cose, ed io non le conosco (magari in futuro mi faccio una cultura su Opentx), per carità... Poi oggi non è facile neanche fare un programma su una T14SG, per chi non legge i manuali e/o le conosce da una vita, per cui sovente al campo c'è bisogno di una persona che fa i programmi sulle radio per i modelli... (uno sarei io, per le Futaba ovviamente!).

Ciao!
Immagino lo scherno di quei qualcuni dacchè Futaba offre prezzi incredibili a fronte di caratteristiche oggi trovabili dietro l'angolo con per giunta ben altro. A questo punto quel che rimane a Futaba è il marchio ma, come dicevo prima, non farei assolutamente riferimento solo ed esclusivamente a quello: sarebbe come dover sopravvivere a se stessi ...

Personalmente spero invece che Futaba, come altri blasonati, si destino adeguatamente, offrendo il loro moderno contributo in un mercato rinnovato ed in continuo rinnovamento a cui la staticità non giova affatto: parlando sempre di Futaba, cosa dovrebbe fare un utente che desidererebbe la sorella a pollici della FX-32 (parliamo della ex T12FG messa fuori produzione da ben un anno e mezzo ...)? Optare per una costosissima T18MZ oppure scendere per una T14SG dal software pari ad una T8FG in versione telemetrica?

Mah!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 novembre 13 alle ore 23:47
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando