|
Purtroppo se intendi imboccare la strada del modellismo devi necessariamente mettere in conto delle spese per i ricambi dovuti ai crash, anche se diventerai un campione (lo escludo) con il 100 intanto che monti il 700.
Devi considerare che volare un giocattolo tipo t-rex 100 non ti insegna nulla di come gestire un 700.
Pensa anche che magari voli con il 100, o il 450, per sei mesi e non crashi, poi alzi il 700 e lo sfasci per una saldatura fredda che ti si stacca in volo.
Se posso permettermi di consigliarti scegliti una classe che ti permetta di pensare ad un eventuale costo dei ricambi con una certa serenità, compratela e volaci da subito.
1)si impara a volare volando con il modello che si vuole imparare a volare!
2)ti diverti di piu'
3)non rischi di lasciare il "modellone" sulla mensola perchè se crashi bestemmi o perchè non sei abituato a pilotarlo e ti mette ansia.
Forse i 500 sono la classe con il rapporto godimento/spesa piu' vantaggioso.
Il Gaui Hurricane 425 o 550 costa un'inezia usato, costano poco i ricambi, è di qualità ed ha un volato perfetto per un neofita. Tra l'altro ha una richiesta di lipo non esosa e se ne trovano usati.
Rigorosamente flybar: al di la del motivo che ti ha spiegato atomas due pagine dietro aggiungo che... se impari la fisica di un modello senza elettronica godi mooolto di piu'!!!
E poi settare una testa flybar ti fa fare le ossa, ed ha un grandissimo fascino!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |