Discussione: Nuovo appassionato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 13, 19:00   #2 (permalink)  Top
G.Roberto
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da kalidor Visualizza messaggio
Buonasera a tutti!
Mi sono iscritto su questo forum per due motivi:

1. sono appassionato fin da bambino di elicotteri
2. mi è stato regalato un Blade MCPX BL

Io fin'ora ho "pilotato" solo elicotterini cinesi... quelli piccoli piccoli a 3.5 canali.... adesso che mi ritrovo questo gioiellino tra le mani, non so che pesci pigliare!
Innanzitutto, che radio mi consigliate? Un mio collega, anche lui appassionato, mi ha consigliato uno Spektrum dx6i... com'è? Da quel che ho capito, la radio è la parte poi importante, e che uno si porta dietro nel tempo, anche cambiando elicottero... quindi vorrei un modello con le p***e.. che mi consigliate?

Per ora grazie a tutti e a presto!
Ti do il benvenuto!
E ti consiglio anche io la mitica DX6i! Sicuramente non è una radio con "le p***e d'acciaio" ma è la giusta "entry level"! Ha praticamente tutto quello che ti serve anche per far volare un modello dei più grandi e performanti!
Non ti faccio altri nomi di radio perchè non mi sembra giusto spendere 300-400 euro e più, di radio senza che tu abbia un pò di esperianza più approfondita riguardo gli elicotteri rc a passo variabile! Adesso il prossimo passo FONDAMENTALE è un buon simulatore! e sei a cavallo! ;)

edit: Fai molta attenzione al "MODE" della tua prima radio....[è una scelta da cui difficilmente si torna indietro!]per gli eli consigliano il mode2, mentre per gli aeromodelli il mode1, ci sono campionissimi anche italiani che pilotano in tutti e due questi mode!Ti consiglio di usare quello che usano i tuoi amici o le persone che frequentano il campo volo più vicino! Cosi possono darti una mano in più! ;)
__________________
G.Robe

Barbonevolante!

Ultima modifica di G.Roberto : 15 novembre 13 alle ore 19:06
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando