Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Sting, ho trovato maschio e filiera qui a Gallarate, il tutto a euro 10. Per il tondino mi pare di aver usato quello delle prolunghe dei servi ovvero servo/levetta. Alvise. |
Ciao IK2DUR, il tread rispolverato e' un po' datato... alla fine avevo comperato una filiera fidandomi delle misure da te fornite a suo tempo ed andava benissimo. Mi sono cosi' divertito a fare spilli di tutte le lunghezze e colori. La cosa che piu' mi aveva appassionato era fare la punta conica piu' affilata ed appuntita possibile. Poi non avevo piu' spilli rotti da rifare e mi sono fermato. Quest'anno ad Ozzano ho persino comprato due spilli fatti da un signore che li vendeva, mi piacevano e li ho presi. Gli ho chiesto come aveva fatto a fare una punta cosi' bella e non me l'ha voluto dire...

Sempre ad Ozzano in quella occasione avevo comperato due motori ST per pochi euro con lo spillo che invece di finire con la piega ad 'L' aveva saldato il tappino della camera d'aria per bici. Era fatto bene esteticamente e salvava anche le nocchie delle dita.