Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Volevo solo aggiungere ai dotti consigli di fare attenzione con gli esperimenti perché le vernici che si trovano in giro (quelle a base acqua) non sono tutte coprenti e belle, forse necessitano di un ottimo fondo che noi non possiamo dare per il peso e poi forse necessitano di più mani. Quindi è meglio provare su un pezzo di depron di scarto e comprare solo una confezione, la più piccola, e provare.
Quelle spray che vanno bene (coprenti con solo un velo) sono quelle della Tamiya che però costano come se il modello fosse placcato oro.
Un altro problema è la mascheratura per fare i bicolori. Quando sono andato a staccare il nastro si è portato via anche il colore precedentemente dato. Vorrei provare a dare una mano di vetrificante all'acqua e poi il colore e poi ancora una mano di vetrificante, cosa ne pensate?
Ora proverò i barattolini del Brico consigliati in questo post.
Grazie
Claudio |
chiaramente poi ogni colore e finitura comporta un trattamento del fondo. ad esempio sui fluorescenti se il fondo non è bianco non rendono. ad esempio sul mio funjet ultra che è in elapor grigio ho dovuto passare il bianco sotto ...
per il nastro che porta via il colore temo non si possa fare altro che trattare bene il sottofondo in modo tale che la vernice aggrappi bene, il nastro va tolto con una calma maniacale e se si stacca qualche pezzetto ... amen, con un pennellino si fa il ritocco ... tanto basta un atterraggio brusco per sverniciarlo!!