Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 13, 10:58   #16 (permalink)  Top
mauro88
User
 
L'avatar di mauro88
 
Data registr.: 14-05-2012
Residenza: volvera
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
No, mi dispiace.
In via teorica dovresti verificare che la tensione della batteria arrivi dove deve arrivare, quindi sui due ingressi del DA2:2 e che sull'uscita dello stesso ci siano 5V (serve per abilitare il mosfet VT8), poi devi verificare se il negativo della batteria è in collegamento (appunto tramite VT8) con il negativo di alimentazione. Tra i due negativi dovresti misurare una tensione di pochi millivolt, sintomo che il VT8 funziona. Se invece il VT8 ha la tensione di pilotaggio (l'uscita del DA2:2) ma la tensione sui suoi altri due capi è superiore al volt allora c'è qualche problema su di lui.

Quì purtoppo le verifiche diventano complicate, nel circuito che ho postato manca il componente principale (il processore), quindi alcune funzioni non sono chiaramente ricostruibili.

Al di la del volerlo riparare per il puro gusto di averlo fatto, credo che il tempo da dedicarci non valga la cifra necessaria per comprarne uno nuovo.

Carlo
Grazie,credo che farò qualche misurazione ma senza troppe speranze.
La soddisfazione nel riuscire a ripararlo anche con il vostro aiuto sarebbe stata immensa ma mettiamola così,già vederlo accendersi è stata per un momento una bella sensazione
grazie ancora
Mauro
mauro88 non è collegato   Rispondi citando