Discussione: scarico supertigre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 13, 20:52   #7 (permalink)  Top
fabio.p.
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Ciò che ti hanno detto relativamente alla possibile diminuizione della pressione (che poi alimenta il tuo motore) è vero, anche io ho provato a fare ciò che vuoi far te con un 6,5cc, risultato: il motore era una iena al massimo dei giri, come levi gas però fa schifo ai medi.. e poichè il motore era molto esuberante gliel'ho rimesso ottenendo una maggiore regolarità.
Ho effettuato la stessa cosa su un 7,5cc ottenendo dei buoni risultati:
motore una iena da 3/4 in su, potenza che secondo quanto ho visto sul modello aumenta di un 10%; ai medi non è granchè però ho notato che al minimo non si ingolfa più, ossia da minimo a mezzo gas risponde come una macchinina, da 1/2 a 3/4 è un po'strano (sto facendo i primi esperimenti quindi devo ancora affinare la carburazione).
In sostanza si comporta come il motore rossi: risponde benissimo fino a mezzo gas- regimi medi un po' così- iena a tutto gas.

Fai delle prove e divertiti. Se noti che il motore non riprende più come prima e sospetti che sia dovuto a un calo della pressione del serbatoio, leva il tubicino della marmitta e orientalo verso il senso di marcia del modello, in modo che sia investito dal soffio dell'elica, avrai un buon risultato. Io non l'ho ancora fatto nel mio ma lo farò subito.