Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 13, 15:23   #5 (permalink)  Top
billy bishop
User

L'avatar di billy bishop

Data registr.: 30-09-2008
Facevo lo stesso discorso con la ciano. Puntavo con quello ê rifinivo con la bicomponente .
Non pensavo pesasse così tanto, ma il mio non era un discorso costruttivo, bensì di velocità nelle riparazioni e nelle piccole modifiche. Sono un po' allergico all bicomponente e la colla a caldo mi risolve tanti problemi. Certo che se mi molla mi passano le batterie nella ventola!

Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
ciao,

alcuni dicono che sciola gil depron per il caldo, ma probabilmente dipende dal tipo di pistola, la mia ad esempio no é uno di quei modelli piccolini!
alcune considerazioni, se la usi troppo fretta si staccherá tipo scotc!
io la uso bella calda, e dove devo incollare do una passatina di cartavetrata, anche grossa, in questo modosi rompe la pellicola liscia e non si ha l´effetto scotc (che tirando un filetto ti si scolla tutto) in quanto la colla si fissa alle scalature della colla.
ad ogni modo pesa molto, ho fatto una prova su un modello semplice semplice (un trainer basissimo di 100 aa) la fdifferenza tra colla caldoe bicomponente é di una 30ina di grammi.
io ora faccio cosí, incollo con la bicomponente e sugl´angoli metto una lacrima di colla caldo, in questo modo il pezzo rimane fermo e fisso in pochi secondi ma e la bicomponente si fissa mentre sei passato ad altro ed avrai un incollaggio perfetto.
unico neo oltre il peso sono i fili... fastidiosissimi, specie se sei vicino al motore che magari ci coli sopra un filetto e poi devi star li con le pinzette a toglierlo se si infila
billy bishop non è collegato   Rispondi citando