Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 13, 00:40   #8 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Marco innanzitutto grazie per l'intervento...
lo scaf lo ho fatto in vetroresina e si è vero volevo usare il legno o meglio il compensato avio che uso sugli aerei perchè ne ho la scorta ed è più facile da lavorare ma volendo ho anche lastre di carbonio con cui fare i supporti motore, batterie ecc solo che è più rognoso..cmq ci penserò.

Di foto ne ho viste tante e la ricerca su google immagini la faccio sempre quando mi occorre qualcosa ma anche guardando le foto non so se combaciano con il mio scafo..la lunghezza, il disegno sono sempre diversi..ecco tutto..
La forma l'ho presa da uno scafo che aveva un amico e che si era spaccato in punta per cui lo abbiamo cannibalizzato per farne uno nostro.. era questo qui

e aveva due motorelli brushed..erano posizionati proprio prima della paratia di poppa e non aveva timone. Virava con la diminuizione dei giri motori.



si, vorrei usare un asse rigido anche perchè non so che vantaggio potrebbe dare mettere un flex (che presumo sia un albero flessibile giuto?). Quindi la lunghezza dell'asse rigido la calcolo proprio posizionando il supporto motore nel secondo redan? Mi spieghi che differenza c'è tra elica di superficie ed immersa?



sugli aerei mettiamo il motore inclinato verso il basso e verso destra per contrastare la forza creata dall'elica e mi è stato detto che questo vale anche per le barche. Quindi metto l'asse inclinato di qualche grado verso il basso e vero sinistra? (come sugli aerei ad elica respingente?)

volevo mettere tutti i supporti all'interno dello scafo perchè una volta chiuso non ho molto spazio per poterci mettere mano essendo stretta l'apertura della cappottina. Invece avendoli già incollati prima di chiudere gli stampi pensavo fosse meglio poichè potrei incollarli bene ed in modo pulito con la pappina di resina. La prima stampata è quasi pronta..allego una foto della parte di sotto
Ho la sensazione che ti manchi proprio l'ABC delle barche:
fatti una cultura di base leggendo il più possibile dei post del forum (discorsi interessanti ne sono stati fatti diverse volte) poi per i dettagli ti si risponde.

Guardando la foto, magari è perchè si vede male, ma sembra che gli spigoli (dei redan, dello specchio di poppa, ecc) sono tutti arrotondati e non va bene così.

marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando