Discussione: F22 Starmax
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 13, 20:27   #56 (permalink)  Top
neviojay
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ottimo allora... cosa vuoi ottenere?
Perchè il volo così non ti piace?

Ti spiego uno scenario:
Spendi un 200 Euro e lo ripotenzi: Motore-Regolatore-Ventola.
Aspetta dimenticavo e le batterie 4S? Almeno 2 e almeno altri 100 Euro...

Poi hai un modello che pesa 1,4 - 1,5 kg. Ancora più pesante, però magari ottieni circa 1,2 -1,3 kg di spinta. Cosa hai ottenuto?
Modello che va più veloce a causa del peso e dell'inerzia. Lancio lo stesso difficile, mettere in volo quel peso è più sicuro con l'elastico e magari una rampa. Modello più bastardo, ti perdonerà meno lo stallo e l'atterraggio dovrà essere per forza ad una velocità superiore.

Giusto per dirti che prove e riprove ne ho fatte, continuo a farle e a sbagliare...
Forse se ti tieni i 300 Euro. Usi il modello nei parametri e fra un pò te ne prendi un'altro!!!

beh no aspetta... 300€?
i conti me li sto facendo così:
1) 4 lipo ZIPPY Compact 2450mAh 4S 35C Lipo Pack (EU warehouse) e come peso sono uguali a quelle che attualmente ho in uso
2) motore Cyclone Power CS480 2800kv EDF Motor 4.0mm for 70mm 80mm EDF 4S - 6S 4 - 6 cells | eBay
3) ventola tengo quella che ho oppure in alternativa motore + ventola Cyclone Power 70mm 10 Blades with 2800kv For 4S - 5S High Speed EDF Jets | eBay

Con le lipo 4S configurerò anche il twister a 4S sia chiaro

i regolatori, dato che l'assorbimento non credo supererà i 60A li ho.. se devo cambiarli allora si che il problema c'è!

Per carità faccio tesoro dei tuoi consigli, soprattutto per quanto riguarda gli F22

Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
io avevo pure azzardato (per non spendere soldi dato che ha già una 12 pale in casa) di provare a mettere le lipo che usa nell'elicottero (3s 2200 mah) 2 in parallelo, quindi una 6 s a 4400 mah ma solo se usava la ventola a 12 pale, però appunto il peso sale e magari diventa un meteorite incazzato ma che stalla con niente. Il modello è comunque bello e il sound fantastico, ovvio che vien voglia di pomparlo un pò di più, il regolatore da 60A c'e l'ha ma dovrebbe prendere le lipo a 4s e vedere se il motore di scatola le regge (dubito) però appunto se guardiamo il lato costi paragonato al modello che costa sui 60 € non ha senso.... c'è più elettronica che modello. Invece se lo si fà per pura curiosità perchè il modello è comunque ben fatto e personalizzato allora è un'altro discorso e il lato costi va in secondo piano.
Però appunto c'è da considerare che coi 300 € di investimento extra nevio ti fai il mig 29 da 1,5 m di jepe con l'elettronica
JePe Fast Foam Mig-29 - JePe
ciao caro amico, 2 lipo da 3S non entrano nel modello.. purtroppo.. e anche il peso aumenterebbe! certo sarebbe il top.. ma nnon è possibile
cmq sia chiaro. il modello così mi va bene, quello che temo è solo il decollo (lancio) e un pò di carenza di spinta che di fatto si sente mancare..
in fin dei conti se faccio il passo alle 4S è per convertire gli attuali modelli a 4S sennò non mi conviene...

cmq caro aleo.. il mig ci sarà.. non a breve ma ci sarà.
PS non dirlo alle donne!