Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 13, 18:21   #6 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio

1) vorrei chiedervi consigli su come assemblare la componenstica all'interno di uno scafo di cui ho fatto uno stampo.

2) posiziare poi i supporti in legno per batteria, servo e castello motore...

3) Mi occorre sapere a che distanza mettere il motore

4) Inoltre vorrei sapere se è vero che debbo dargli qualche grado di inclinazione come si fa sugli aerei per contrastare i giri motore

5) Infine stabilire dove posizionare servo e batteria.

6) Questo mi permetterà di assemblare lo scafo prima di chiudere i due gusci poichè lavorarci a posteriori penso sia difficile
1) Non prenderla per polemica, ma :
a- se hai copiato uno scafo esistente da qualche c'erano i componenti e cmq basta uno sguardo ai post già scritti qui ed ai miliardi di foto che trovi su internet...
b) se l'hai inventato di sana pianta (e visto che chiedi dove si montano i componenti non dovresti essere un esperto) forse non è la strada migliore.

2) Ti sconsioglio di evitare il legno. Fai lo scafo in VRT e poi lo inquini con pezzetti di legno per fissare le cose???

3) mettilo nel secondo redan da poppa se usi un asse rigido, sia che usi elica immersa che di superficie, nel primo -sempre da poppa- se usi un flex elica di superficie

4) dipende quale inclinazione intendi, longitudinale (decisamente qualche grado si) , latitudinale non sempre è necessario, dipende dalla barca, dalla motorizzazione, a volte si fa anche un foro non centrale per l'uscita dell'asse.

5) di solito le batterie nei mono vanno a sinistra dell'asse, per ilr esto ...
https://www.google.it/search?hl=it&s...98.nAOwM4xHvzs

6) assolatamente no, batterie e servo si monatno tranquillamente anche su scafi con carena e coperta assemblati.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando