Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm "eri" Radioamatore ma evidentemente hai dimenticato uno degli argomenti piu' richiesti all'esame  i condensatori non "si scaricano" ma col tempo, se non sono di gran qualita' e se non vengono usati piu' o meno frequentemente, capita che si danneggino irreparabilmente
Segui i consigli di Fiorello, fai una misura sotto carico (lampadina) e semmai cambia i condensatori, probabilmente torna tutto a posto con pochi soldi e poco lavoro
Andrea (I0ADY) |
Ciao Andrea, sapessi quante cose ho dimenticato negli anni, l'esame da radioamatore lo passai 30 anni fa, allora avevo 20 anni e l'elettronica teorica e applicata da allora non ha più fatto parte della mia vita, io mi occupo di vegetali.... quindi ci sta che tra 1000 cose che negli anni mi hanno interessato di più dell'elettronica mi sia dimenticato di quest'ultima... Tra le altre cose non ho più neanche rinnovato la concessione..
Ho ordinato un alimentatore switch da 50A per 28 per ora il caro kenwood rimane in standby, ora mi sto preoccupando per il mio glorioso Yaesu FT102 e per l'FL2100Z...
Antonio (ex IK2DZQ)