Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 13, 11:21   #4010 (permalink)  Top
Valerio Ceccherini
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.

Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Valerio
Hai postato una grande notizia........ti ringrazio.....
Già che ci sei, controlla anche lo svergolamento delle due semiali e dei due piani di coda.

Per ora posso solo dirti che con i profili e con l'ala della tua scatola, Ruggero non sarebbe MAI arrivato settimo ai mondiali del 79 ed il Galaxy non sarebbe MAI stato usato per tanti anni da valenti piloti F3A e non sarebbe MAI diventato il GALAXY.
Sarebbe stato un modello instabile anche in volo livellato, nello stesso modo di quello che ho costruito dalla produzione Giustozzi.

Credo che Pino Galopp abbia ragione quando afferma che quello che tu hai, sia solo la riproduzione ingrandita del disegno ridotto che era inserito nella scatola.

Lascio ad altri aeromodellisti il compito di spiegare a chi sarà interessato, le mie considerazioni a riguardo.

Oggi ho parlato con Merati che ricambia i tuoi saluti
Ciao Franco
Franco, scusa ma non capisco quale possa essere la "grande notizia", ho trovato una bellissima scatola di un falso d'epoca.
Il modello è comunque ben fatto, la fusoliera è impeccabile, le ali sono perfettamente dritte così come i piani di coda. Onestamente non riesco a capire la logica di chi, all'epoca, ha deciso di ricavare da progetto una scatola di montaggio allora in commercio, facendo la stessa fusoliera, la stessa scatola in cartone stampato in quadricromia, le stesse bustine con gli accessori marchiati Merati e che non si è preso la briga di misurare i profili.
Quando avrò tempo realizzerò ugualmente il modello, spero di riuscirci a fare ugualmente un abbozzo di programma acrobatico malgrado l'ala con i profili al contrario.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato