Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 13, 09:52   #1 (permalink)  Top
neo781
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
consiglio assemblaggio scafo

salve a tutti i consuetudinari di questa sezione...vorrei chiedervi consigli su come assemblare la componenstica all'interno di uno scafo di cui ho fatto uno stampo. Per componentistica intendo il catello motore, porta batteria, porta servo..Più che montare mi serve stabilire la posizione nello stampo ai fini del posizionamento del peelply in modo da poter mettere sottovuoto il laminato. E successivamente a questa operazione posiziare poi i supporti in legno per batteria, servo e castello motore...lo scafo è lungo dalla punta alla coda (perdonatemi se uso termini aereonautici) o se si vuole dalla prua alla poppa 89 cm e largo circa 22 23cm; a poppa ha una specie di prolugamento a cui fisserò la deriva. Mi occorre sapere a che distanza mettere il motore e quindi in base a questo scegliere la lunghezza dell'asse. Inoltre vorrei sapere se è vero che debbo dargli qualche grado di inclinazione come si fa sugli aerei per contrastare i giri motore oppure se sono stato male informato a riguardo. Infine stabilire dove posizionare servo e batteria. Questo mi permetterà di assemblare lo scafo prima di chiudere i due gusci poichè lavorarci a posteriori penso sia difficile. Se ho deto qualche castroneria chiedo venia. Grazie a chi mi darà un consiglio
Icone allegate
consiglio assemblaggio scafo-dscn5383.jpg   consiglio assemblaggio scafo-dscn5382.jpg   consiglio assemblaggio scafo-dscn5381.jpg  
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando