Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 13, 10:10   #7 (permalink)  Top
maxks
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Per il problema dello stop dell'auto i motivi possono essere principalmente 2:

1) entrava in funzione il cut-off per motivi di surriscaldamento del regolatore

2) entrava in funzione il cut-off per scarsa tensione, cioè le batterie erano sotto tensione minima di sicurezza

Nel primo caso bisognerebbe verificare con un termometro ad infrarossi se le temperature del regolatore e motore sono dentro la norma (sotto i 70 gradi).

Nel secondo caso basta ricaricare le batterie!

Per il problema di "rottura" del dogbone, quella spina è inserita a pressione; basta batterla fuori con un'altra spina. NON SERVE sostituire tutto il semiasse, basta prendere la misura della spina con un calibro e:

- o si compra un tondino di acciaio di pari diametro e ci si fanno le spine in casa (con 2 euro compri un tondino da 1 metro)

- o compri le spine di ricambio (anche di altra marca purché di diametro e lunghezza uguali)


Per le gomme da asfalto... la migliore cosa, se corri su asfalto, è quella di acquistare pneumatici da asfalto, primo perchè hanno più tenuta, secondo perché durano molto di più.
Esistono pneumatici da asfalto per i cerchi dei buggy/truggy, ma se fai questa operazione devi verificare le temperature di esercizio dell'elettronica, poiché accorci di parecchio i rapporti (gomme più piccole di diametro = rapporto finale più corto). Nel caso le temperature salgano, devi pensare anche di allungare il rapporto cambiando pignone.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando