Per il problema dello stop dell'auto i motivi possono essere principalmente 2:
1) entrava in funzione il cut-off per motivi di surriscaldamento del regolatore
2) entrava in funzione il cut-off per scarsa tensione, cioè le batterie erano sotto tensione minima di sicurezza
Nel primo caso bisognerebbe verificare con un termometro ad infrarossi se le temperature del regolatore e motore sono dentro la norma (sotto i 70 gradi).
Nel secondo caso basta ricaricare le batterie!
Per il problema di "rottura" del dogbone, quella spina è inserita a pressione; basta batterla fuori con un'altra spina. NON SERVE sostituire tutto il semiasse, basta prendere la misura della spina con un calibro e:
- o si compra un tondino di acciaio di pari diametro e ci si fanno le spine in casa (con 2 euro compri un tondino da 1 metro)
- o compri le spine di ricambio (anche di altra marca purché di diametro e lunghezza uguali)
Per le gomme da asfalto... la migliore cosa, se corri su asfalto, è quella di acquistare pneumatici da asfalto, primo perchè hanno più tenuta, secondo perché durano molto di più.
Esistono pneumatici da asfalto per i cerchi dei buggy/truggy, ma se fai questa operazione devi verificare le temperature di esercizio dell'elettronica, poiché accorci di parecchio i rapporti (gomme più piccole di diametro = rapporto finale più corto). Nel caso le temperature salgano, devi pensare anche di allungare il rapporto cambiando pignone.