Discussione: Vecchio alimentatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 13, 01:07   #7 (permalink)  Top
Turfnet
User

L'avatar di Turfnet

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
da quelle poche nozioni di elettronica che conosco..

hai provato sotto carico? essendo un alimentatore progettato per lavorare sodo, potrebbe essere nromale trovarsi una tensione a vuoto piu' alta, metti una bella lampadina da auto... e vedi se non salta

nel caso la tensione rimanga ugualmente alta, quasi sicuramente i condensatori (tutti) sono da sostituire, soprattutto gli elettrolitici, che si "asciugano" se non usati..

uno schema sarebbe sicuramente gradito... ora vedo se per caso lo trovo con google

edit: ho visto che li hai gia postati... secondo me si devi sostituire tutti i condensatori.. e visto che ci sei anche il poteniometro o trimmer di regolazione, che col tempo potrebbe essersi ossidato..
Grazie per il consiglio, mi preoccupa il discorso condensatori anche per le mie radio e finali di potenza, anche se una volta ogni anno le accendo, se mi ricordo....

Tornando a noi oggi ho ordinato l'alimentatore switch, avrò comunque il triplo della potenza a 28€, sostiture il tutto, ammesso di esserne capace mi sarebbe costato forse di più, comunque farò le prove appena trovo un carico che regga i 22v, io non getto nulla per sfortuna di mia moglie...