Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 13, 19:42   #194 (permalink)  Top
pincopaolino
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Con 200€ tutto compreso (valigetta e spedizione) la "pazzia" la faranno in molti e personalmente spero in Tutti, perchè una cosa che l'uomo comune non comprende è che maggiormente la concorrenza cresce e "minormente" (fammi passare il termine) il medesimo uomo comprerà prodotti dal suo brand di fiducia. A mioavviso, pertanto, TUTTI dovremmo tifare perchè la concorrenza sia sempre più agguerrita e valida. Macchè!

Se posso comprare un medicinale equivalente lo faccio volentieri: a brevetto scaduto, pagar di più non è la cosa tra le più intelligenti da fare.
Pienamente d'accordo, in un monopolio questo c'é e questo ti prendi, in un oligopolio ci sono un numero ristretto di brand che fanno le loro scelte di marketing non di certo a favore del consumatore e spesso l'offerta tende a uniformarsi ma per fortuna siamo in un libero mercato piu c'é concorrenza e più vantaggi ci sono per il consumatore finale: prezzi più bassi, maggiore offerta, maggiore qualità a minor prezzo, poi sta quest'ultimo scegliere come spedere i propri soldi, in base al suo potere d'acquisto e focalizzarsi sul prodotto che fa al caso suo.

Riguardo al consumatore certo uno sceicco può acquistare un Ferrari e utilizzarlo come lettiera per il proprio gatto, uno con le mani bucate bruciarsi 100 euro alle slot, personalmente per mia fortuna do valore ai soldi e cerco d'ottimizzare ogni mio acquisto tenendo in considerazione un solo fattore, ossia rapporto qualità prezzo, non faccio i salti mortali per seguire le mode e non m'interessa se Nokia chiude il reparto software e dopo viene acquisita da Microsoft a causa di un gruppo dirigente che non ci sa fare.

Come valuto il rapporto qualità prezzo? Semplice, se devo prendere un paio di jeans non giro per i siti, cerco un brand di qualità ma con un buon prezzo, vado in negozio e li compro se mi trovo bene ci ritorno, non vado di certo a farli analizzare in laboratorio o acquisto la marca che portano tutti per uniformarmi alle masse, semmai un modello alla moda di certo non vado ancora in giro con i jeans a zampa :p, tornando al modellismo se devo prendere un motore inrunner a 10 euro lo prendo e lo valuto da solo leggendo magari prima i feedback di chi l'ha provato, se devo prendere una radio giro sui forum e siti italiani e stranieri del settore il più imparziali possibili e valuto.

Personalmente non trovo nessuna difficoltà nel seguire la mia logica e leggendo certi commenti mi ritengo fortunato, non sarà la chiave per il successo ma ringraziando il cielo di questi tempi nel mio piccolo non mi faccio mancare nulla e sfrutto a mio vantaggio gli strumenti che oggi la vita mette a disposizione, grazie a internet sono sempre informato, grazie alla globalizzazione posso acquistare dietro l'angolo di casa come in Cina e grazie a un mercato fatto di squali posso lasciare che si mangino a vicenda perché questo gioca in mio favore.

Detto questo in ogni settore ci vorrebbe una piccola ditta che segue l'esempio di frsky, poi ognuno spende i propri soldi come vuole e come dice uno che ci vede lontano, buone cose a tutti :p

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 23 ottobre 13 alle ore 19:52
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando