Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 13, 01:58   #159 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
ti dico, ognuno scriva pure ciò che vuole, liberissimo. e lascia libero me di definire "longflyer" un evangelizzatore della Taranis. Ho preso un' aurora9 2 anni fa, in tempi non sospetti. per le mie esigenze era la radio perfetta. 9 canali, facile da usare, ergonomica, riceventi a costi ragionevoli, schermo grande e touch al punto da rendere molto facile fare modifiche in volo. Più volte ho lavorato sulla sensibilità del giroscopio dell' eli mentre era in volo, entrando nel menù dedicato e modificando i valori.
Hai mai saputo che io avessi un' aurora9? mi hai mai letto farne propaganda?

Nemmeno Romoloman, che ne avrebbe titolo, è mai entrato in una discussione "meglio futaba o hitec" a dire che era meglio FrSky. Se io ho appena speso 500€ per una radio, leggere ogni 3x2 che Taranis sbaraglia tutte le radio, ucciderà il mercato, non avrai altra radio all' infuori di lei...dopo un po' scoccia.
Dacchè mi hai nominato e più di una volta ... eccomi!!! Biricchino non avevo lasciato scritto tempo fa ... di NON nominare il mio nome invano??? Provvederò per un Tuo cantuccio ad un rovente caldo

Scherzi a parte, il mio non è evangelizzare (l'utente spenderà in completa libertà) ma indicare una nuova opportunità che non può essere considerata filosoficamente come le altre. I tempi peraltro sono quelli conosciuti ed il ns. hobby è da sempre costoso, perciò non posso esimermi dal suggerire opzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ricordo di aver spinto la T12FG perchè davvero il miglior compromesso in Futaba, poi Aurora9 per la sua innovazione nella telemetria ma anche nella interfaccia umana, poi il nuovo Hott di Graupner ed ora il movimento open-source con tutte le sue piattaforme hardware compatibili di cui al momento il top è Taranis (domani si spera in diverse altre opportunità ove indirizzare future richieste). Non prendo percentuali, ne regali, ne tanto meno benefits, aiuto chi pare in difficoltà nel decidere quale sistema scegliere. Piacerebbe anche a me ci fossero altrettante vantaggiose tecnologie quanto l'accoppiata Open-Frsky (la prima per il software e la seconda per l'hardware e la componentistica distribuita di sistema) ma non ve ne sono e, di questo passo, come una interessante disamina commerciale letta qualche post fa, difficile non vedere il prossimo futuro nel mercato RC. Come in tutti i mercati, quando arriva qualcosa di valido che nel contempo costa la metà se non un quarto della concorrenza, sono davvero volatili per diabetici: l'unica speranza è che il tempo di propagazione sia relativamente lento per mettere su una risposta efficace che però, sinceramente, non vedo più di tanto. I discorsi futuribili diventano assoluti nella misura in cui si voglia investire sulla scelta fatta oggi.

Ripetuto ciò per l'ennesima volta, valutando vantaggi e svantaggi di tutti i prodotti RC, alla domanda cosa compro per un volo domenicale, come si fa a rompere gli zibidei a chi suggerisce Taranis invece di romperli a chi ancora suggerisce DX6i, Optic6, T8fg, T10, DX8 etc, prodotti nella sostanza obsoleti o cmq. limitati ma altresì costosi ed alcuni anche di più in seguito?

Lieto di tornare a tifare Futaba quando produrrà a minori costi, distribuirà doc. in lingua, aumenterà le sue funzionalità software, oltre a rispondere e prendere davvero visione dei suggerimenti dal campo. Campa cavallo!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 ottobre 13 alle ore 02:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando