Discussione: Vecchio alimentatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 13, 01:29   #3 (permalink)  Top
Turfnet
User

L'avatar di Turfnet

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da TITANs Visualizza messaggio
mi verrebbe da chiederti: e tornare un po al vecchio hobby ?
ciao
Perchè mi dici di ritornare al vecchio hobby? Comunque non avrei problemi ho ancora tutte le radio, dovrei solo rivedere le antenne rigorosamente autocostruite che hanno un po' sofferto il tempo ma sono li da 25 anni... Per ora però non ci penso, ma mai dire mai, in gioventù mi sono proprio divertito e ho passato delle bellissime nottate insonni.
Ho visto che nel forum ci sono diversi modellisti radioamatori oltre a me.

Tornando all'alimentatore, l'ho aperto, ma i diodi, quelli grossi e raggiungibili non sono saltati, non ho visto segni di bruciature o altro.... comunque l'alimentatore non era variabile era fisso a 13.8v proprio per l'uso con radio Kenwood.
Da quanto mi dici visto che andrebbero sostituiti pure i condensatori, mi sa che non ne vale la pena prenderò quegli alimentatori switch da 50A a 28€ e il gioco è fatto senza troppi sbattimenti e ho il triplo della corrente del mio ps30 magari non della stessa qualità ma a quanto pare sufficiente per il robbe....

Grazie per i consigli