Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Mi dici quali sarebbero i contro ???
Dimmelo tu per cortesia ma ben documentati e parlando per cose note e non per report del cuggino...
PS: capisco gli arrotondamenti per eccesso ma java fu presentato al pubblico solo il 23 maggio 1995 a SunWorld. Non era opensource visto che solo il 13 novembre 2006 la Sun Microsystems ha distribuito la sua implementazione del compilatore Java e della macchina virtuale (virtual machine) sotto licenza GPL. L'8 maggio 2007 Sun ha pubblicato anche le librerie sotto licenza GPL.
Quindi sviluppi in java da 18 anni e con un ambiente opensource da circa 6/7 anni.
PS Java non è open source per default... conosco infiniti prodotti java closed source,
Evitiamo troppe inesattezze e forse si risulta più simpatici... |
Senti, su come si stende l'oracover e su come si rifinisce la balsa tanto di cappello ma su java lasciamo stare...Non è che ti leggi quattro recensioni e vieni a pontificare cercando i peli nell'uovo.
Credo che tu abbia capito perfettamente quello che intendo dire.
Senza entrare in merito alle licenze di Sun/Oracle. Ecco ti è sfuggita Oracle...
I contro dell'OS, senza mettere in mezzo nessun cugino anche perchè i miei non lavorano nell'informatica, sono chiari a tutti.
1. Documentazione
2. Assistenza
3. Bug
4. Fix e Patch
5. Competenza informatica
Visto che c'è molta sensibilità verso l'utente principiante e dato che da quello che scrivete questa è una radio professionale al costo di una entry level di cui vengono esaltati solo i pregi potrebbe accadere, se già non è accaduto, che qualcuno la compra convinto di una cosa e si trova in mano tutt'altro.
E dato che questi concetti mi sono stati confermati anche da chi la vende credo che possano essere abbastanza credibili.
Poi se ti piace usala e divertiti.
Per quanto riguarda la simpatia, bisogna essere in due.