Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 13, 16:25   #118 (permalink)  Top
dopehopes
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Il PRO dell'OpenSource è evidente: lasciando perdere l'aspetto economico, un prodotto cresce con il contributo diretto di chi poi lo usa. Il CONTRO è altrettanto evidente: se sorge un problema non posso pretendere NULLA per una cosa che non ho pagato.

Il problema nell'utilizzo di OpenSource in ambienti business è spesso che non esiste una "fornitore" ben identificabile a cui rivolgersi (con valenza contrattuale) in caso di problemi, sia per risarcire eventuali danni che per correggere eventuali anomalie. Chi usa OpenSource in ambiente Business conosce bene questa realtà, valuta ed eventualmente accetta l'eventuale rischio.
La prova di questa mia affermazione consiste nel fatto che molte aziende che vogliono usare Linux (ad esempio) si rivolgono ad aziende che fanno (a pagamento) da intermediari tra il mondo OpenSource e gli utilizzatori finali, proprio per colmare la lacuna di cui sopra.

Carlo
in generale, che tu una oggetto o un servizio lo paghi oppure no, nulla cambia in termini di garanzia. Se rowenta ti regala un asciugacapelli che ti da la scossa, ne risponde. Se io ti vengo a tinteggiare casa gratis, ma ti rompo un vaso, hai il diritto (non il dover) di chiedere un risarcimento.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando