Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Io penso che il punto di vista di Fabbro non sia sbagliato ma un tantinello provocatorio e ci può stare, l'ambito professionale come quello che porta come esperienza fabbro e come accenna Carlo è una cosa, ma la taranis è un prodotto che per la grande maggioranza viene proposto ad una utenza non professionale come lo sono i modellisti per la quale l'open source non può che portare indubbi vantaggi e pochi o nulli svantaggi proprio in virtù della non "professionalità", a parte alcuni casi che però vanno valutati adeguatamente. Discorso a parte la garanzia del prodotto che però copre il prodotto e non il modello sfasciato  |
Allora ti dico come la vedo io. La radio sarà anche ottima, il software testato e l'hardware di prima scelta.
Ma questo apparato ha 16 canali espandibili a 32 se non sbaglio. Un principiante utilizzerà l'apparato al 25% delle sue possibilità e molto probabilmente tutto filerà liscio. Per esperienza, i problemi dell'open-source sono legati all'utilizzo spinto del software che con 16/32 canali, molto probabilmente, avviene.
L'osservazione che ho fatto è relativa a questo problema e al fatto che le versioni open-sorce vengono supportate dai team di sviluppo per tempi determinati e sono in continua continua evoluzione per patch e fix.
Quindi ci vuole una certa praticità che esula dal modellismo.