Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 13, 11:38   #5 (permalink)  Top
AlexTG
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Io giro da oltre due anni e mezzo con motori nitro (TT53RL, Os 50 Hyper, ecc.) trasformati in gasser. Ho un termometro ad infrarossi per misurare le temperature subito dopo l'atterraggio. Posso garantirti che abbiamo girato anche con 140° di motore senza rotture. Il TT, addirittura, una volta l'ho spinto oltre i 17000 rpm, ed ho misurato anche temperature superiori ai 160° (solo una volta, però). Pur con queste temperature molto elevate questi motori continuano a funzionare egregiamente; la miscela di benzina, però, ha anche caratteristiche diverse, come diverso è l'olio utilizzato. Per noi il problema non è tanto il grippaggio (mai grippato un nostro motore alimentato con miscela di benzina al 7%) del pistone; qualche volta invece ha grippato la bronzina di biella; almeno fino a quando non le abbiamo rialesati di circa 4-6 centesimi di millimetro. Quindi dire che i 100° sia una temperatura da non superare mai lascia il tempo che trova.
Ok grazie. Quindi cosa mi consigli? Cambiare comunque la fascia, a questo punto, giusto per vedere se smette di fumare così tanto?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando