Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 13, 00:15   #4 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
La manutenzione di mesi fa era dovuta al cambio pistone, che s'era bucato per sovratemperatura (non avevo misuratore di temperatura ma a posteriori...).
Controllerò se gira e controllerò la candela, ma il dubbio sul fumo mi rimane: se era magro, come mai sembrava avesse un fumogeno acceso?

Edit: 117 la definisci non elevatissima, questo mi conforta ma io sapevo che non deve mai superare 100. E' sbagliato? Quale può essere una temperatura "da non superare mai"?
Io giro da oltre due anni e mezzo con motori nitro (TT53RL, Os 50 Hyper, ecc.) trasformati in gasser. Ho un termometro ad infrarossi per misurare le temperature subito dopo l'atterraggio. Posso garantirti che abbiamo girato anche con 140° di motore senza rotture. Il TT, addirittura, una volta l'ho spinto oltre i 17000 rpm, ed ho misurato anche temperature superiori ai 160° (solo una volta, però). Pur con queste temperature molto elevate questi motori continuano a funzionare egregiamente; la miscela di benzina, però, ha anche caratteristiche diverse, come diverso è l'olio utilizzato. Per noi il problema non è tanto il grippaggio (mai grippato un nostro motore alimentato con miscela di benzina al 7%) del pistone; qualche volta invece ha grippato la bronzina di biella; almeno fino a quando non le abbiamo rialesati di circa 4-6 centesimi di millimetro. Quindi dire che i 100° sia una temperatura da non superare mai lascia il tempo che trova.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando