Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 13, 23:54   #3 (permalink)  Top
AlexTG
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Il motore stava girando a 18275 rpm; un regime molto elevato, ma penso relativamente sopportabile per un Os 55. A quel regime penso di escludere lo spegnimento per carburazione grassa. La temperatura di 117°, infatti, anche se non elevatissima fa presupporre un po' di magrezza di carburazione. Entrambi i fattori potrebbero avere danneggiato la spiralina della candeletta. Non penso tu abbia fatto una buona cosa revisionando il motore con la sola sostituzione del pistone. Se avevi poca compressione (penso lo avrai revisionato proprio per questo) la cosa più giusta da fare ssarebbe stata quella di sostituire in primis proprio la fascia. Non penso, però che questo possa essere il motivo dello spegnimento. Hai provato a smontare la candeletta? il motore continua a girare oppure si è bloccato?
La manutenzione di mesi fa era dovuta al cambio pistone, che s'era bucato per sovratemperatura (non avevo misuratore di temperatura ma a posteriori...).
Controllerò se gira e controllerò la candela, ma il dubbio sul fumo mi rimane: se era magro, come mai sembrava avesse un fumogeno acceso?

Edit: 117 la definisci non elevatissima, questo mi conforta ma io sapevo che non deve mai superare 100. E' sbagliato? Quale può essere una temperatura "da non superare mai"?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando