Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 13, 15:17   #32 (permalink)  Top
BIG BEAR
User

L'avatar di BIG BEAR

Data registr.: 11-06-2007
Avia Bh3

Salve a tutti.
Seguo l'AC sin dalla prima edizione con molto interesse, visto che anche io sono appassionato dell' aeromodellismo fatto alla "vecchia maniera", partendo da un trittico e da una "manciata di legnetti" di balsa, il tutto infarcito da una buona dose di "Cultura Aeronautica".
Per questa edizione, non cela faccio proprio più a stare a guardare, voglio esserci anch'io; farò l'impossibile per portare a fine il lavoro nei tempi "contrattuali".
Negli ultimi tempi, dopo aver realizzato molti soggetti della WW2 nel Combat, ho rivolto il mio interesse verso i primi monoplani realizzati verso la fine della 1° WW e tra le due guerre.
In passato ho già realizzato un Morane (1:12) motorizzato con un 15' 2T che mi da grande divertimento. In estate ho collaudato un "simil" AVIA FL3 ottenuto da una "revisione generale" di un vecchissimo Sportser malandato, motorizzandolo con un OS 48 4T. ( alleggo fotine)
Tra i vari soggetti papabili ( Junker D1, Morane N, IAR 14 ecc) l'occhio e caduto sull'AVIA BH3
Del BH3 ho trovato una buona documentazione sul web compreso un buon disegno datato 1955 per una versione VVC, da cui, con poche modifiche, posso realizzare il modello RC in scala 1:10. Allego il trittico del soggetto con la livrea che intendo realizzare.
Quindi stabilito il soggetto, se aggiornate l'elenco iscrizione, apro il Blog ed inizio a postare le prime informazioni.
Buon lavoro e buon divertimento a tutti.
BIG BEAR
Icone allegate
Cosa offre il Menu 2014-morane-h-sport.jpg   Cosa offre il Menu 2014-avia-fl3-sport.jpg   Cosa offre il Menu 2014-avia-bh3-2.jpg  
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando