Discussione: Tutto su Phoenix RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 13, 11:58   #1530 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Ciao, mi sto allenando da qualche giorno con questo simulatore ed una radio DX6i. Ho scaricato l'aggiornamento con il Blade Nano CPX, e mi sto allenando principalmente con questo nell'ambiente Palestra. Però noto che c'è una differenza molto importante rispetto alla realtà: l'effetto suolo. In questo simulatore è inesistente, infatti se provo solo ad alzare l'elicottero, anche a 10cm da terra, e senza toccare nulla, resta perfettamente stabile. Ora, c'è l'impostazione effetto suolo, ma pare che non cambia niente, almeno questo è quello che ho notato. C'è qualche cosa che si possa fare, per migliorare questa caratteristica? Perchè cosi sinceramente non mi pare proprio utile, dato che io con il nano faccio fatica anche a farlo stare in hovering, mentre nel simulatore non c'è bisogno di fare nulla.
Prova a cambiare la fisica del modello portandola al 100% e vedi se il comportamento si avvicina a quello reale. Ovvio che c'è sempre una differenza tra mondo virtuale e mondo reale e spesso per avvicinare il simulatore alla condizione reale devi smanettare nei parametri dell'elicottero. Come pure ci sono dei modelli che con le pre-impostazioni di Phoenix sono molto prossimi alla realtà mentre altri sono lontanissimi.
Non dimenticare però che il fine di un simulatore è pur sempre quello di conferire automatismi al cervello riducendo drasticamente i crash al campo, ma a mio parere solo molta pratica alternata tra simulatore e modello reale può davvero farti progredire in fretta
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando