Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 06, 19:13   #11 (permalink)  Top
stek79
User
 
L'avatar di stek79
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi
Il movimento angolare del servo trasformato in lineare dall' astina e molto vicino allo 0 e poco verso i 45 gradi.

Ad esempio se monti un servo su un comando a potenziometro vedi che girando ai primi scatti corrisponde un grande movimento e agli ultimi un movimento minimo

Sulla t9zap ad esempio se imposti l' esponenziale LIN che corrisponde (se ricordo bene al -17%) ad ogni scatto corrisponde un uguale spostamento.

Io lo uso dal -30 al -40 per avere piu' precisione nelle manovre ma se serve con lo stik a fine corsa ho tutta la corsa disponibile, non uso mai il dual rate.

Alla domanda sul perche si possono avere 2 esponenziali sullo stesso canale e perche' su un aereo puoi avere una condizione con corse ed esponenziali per il volato e una condizione per il 3d
Ciao,
purtroppo tale argomentazione e' errata.

E' vero che la distanza percorsa dall'asta di comando connessa al servo e' non lineare (in particolare e' un coseno), ma poi l'asta e' connessa alla superficie di comando tramite un'ulteriore perno (la cerniera), che realizza la funzione inversa.

Di fatto quindi il movimento della superficie e' lineare col movimento dello stick. Se non lo fosse ce ne accorgeremmo eccome anche in volo!

Ora sono curioso della spiegazione di Maxir...
stek79 non รจ collegato   Rispondi citando