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Vecchio 21 dicembre 06, 15:08   #34 (permalink)  Top
comet
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Originalmente inviato da paologiusy
Ohohohoho ragazzi andateci piano, le lipo son pericolose.

Attenzione: state lontani non solo dai C dichiarati di picco, ma anche da quelli continui, non si sa mai, a volte le aziende dichiarano più della realtà.

Esempio: batteria 1000 mah, 12C continui, 15C di picco vuol dire al massimo 15A per qualche secondo, dopo esplodono.
tranquillo NON espodono, si rovinano questo si, ma per esplodere devi mettergli un carico molto superiore o cortocircuitarle
La casa dichiara in questo caso che in continua si possono spremere 12A. Ma siccome non è mai vero io starei a non più di 9A.
saggia decisione. In questo modo le batterie durano a lungo anche 4/500 cicli
Per il regolatore, nelle specifiche ci deve essere scritto, stavolta espresso in Ampere e non in C, qual'è l'amperaggio massimo che possono erogare. Siccome anche qui 1) dichiarano più alto 2) scaldano molto state al 70 - 80 % non di più.
Anche in questo caso il regolatore non si rovina di certo, il fatto è che in certe condizioni (scarso raffreddamento e alta teperatura esterna) il regolatore va in protezione termica e stacca l'almentazione (al motore e ai servi) e allora soffre...... l'aereo.
Speed 400 e tre lipo: al massimo una gunther (5"x4,5"), e già così i pareri sono discordanti.
funziona perfettamente e dura molto (almeno 5/6 ore che sono molte per un motorino a spazzole da 6€
Speed 400 e 2 lipo: non dovrebbero esserci problemi ma non so quanto spinga.
infatti dura una cifra e non spinge una mazza
Di montare una 17" su uno speed 400 anche ridotto non ne ho mai sentito parlare, credo sia veramente mostruoso.
manco si muove..........
In tutti i ragionamenti non dimenticate che è il motore+elica a stabilire quanta corrente esce dalle batterie e passa attraverso il regolatore, io per non sbagliare metto un fusibile in uscita dalla batteria che mi tagli la corrente al valore massimo che non voglio superare.
.......
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