Discussione: consulenza cercasi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 13, 23:47   #1 (permalink)  Top
ric-riccardo
User

L'avatar di ric-riccardo

Data registr.: 23-08-2011
consulenza cercasi

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione dell'aereo-modellismo, anche perché arrivo dall'eli-modellismo e più precisamente micro-modelli e classi 300 e 450!!! avrei bisogno di un aiuto per rimettere in piedi un bee-gee in balsa che ho acquistato usato sul mercatino un po' per sfizio e un po' per il prezzo abbastanza vantaggioso!! premetto che il modello era perfetto ed ho effettuato il primo decollo ma seguito subito da un crash per aver dato un comando troppo rapido!!!
risultato: distruzione totale della parte anteriore del modello e vano batterie!!! dopo averlo abbandonato in un angolo per diverso tempo togliendo totalmente l'elettronica che di solito puo' tornare sempre utile, in questi giorni mi sono deciso di riprenderlo in mano e cercare di rimetterlo in quadro!!! dopo aver costruito il tutto anche il castello del motore molto ma molto artigianalmente utilizzando materiali di scarto che avevo in casa, attualmente si verifica un problema che vorrei porre sotto la vostra esperta attenzione!!!!!!
praticamente quando cerco di decollare, mi riferisco al rollio su pista, il modello tende a girare verso destra (non in volo ma a terra su pista), e per tenerlo dritto devo continuamente compensare di timone!!! tale problema mi blocca totalmente nel provare ad alzarlo da terra, in quanto non avendo esperienza con l'aereo-modellismo ho paura che tale problema si possa verificare anche in volo e di non essere in grado di gestirlo e di crashare nuovamente, questa volta definitivamente!!!sapete aiutarmi e dirmi cosa posso aver sbagliato ed aiutarmi di conseguenza per farlo decollare???
allego alcune foto, considerate che l'elica è di recupero e devo montare una di dimensione più grande!!!
ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare una mano!! saluti!!
Icone allegate
consulenza cercasi-dscf2554.jpg   consulenza cercasi-dscf2555.jpg   consulenza cercasi-dscf2556.jpg   consulenza cercasi-dscf2557.jpg