Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 13, 22:42   #123 (permalink)  Top
Badlucifer
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
boh, non so, forse sono io che non voglio tenere la punta del saldatore troppo sul connettore sta di fatto che appena scaldo lo stagno esso si scioglie ma appena poggio il connettore si fredda tutto e non attacca bene, se invece poggio il connettore prima, l'insieme non arriva a scaldare a sufficienza e desisto per non scaldare anche i componenti collegati alla piazzola.
Non ho di questi problemi coi bullet, perchè infilo tutto dentro e tengo sempre il saldatore appoggiato all'esterno fino a vedere lo stagno completamente liquido e il filo che si assesta.

Uso ancora del vecchio stagno 60/40, un saldatore da 60w preso da leroy merlin, ha la punta sottile, può essere questo che limita il trasferimento di calore?

p.s non è una cavolata, so di apparire un po' scemotto, però a me non riesce di saldare come si dovrebbe. Ho visto ad esempio un video in cui un impiegato della tekyn salda un rx8 con una facilità disarmante, poggia la punta ed in un paio di secondi scoglie tutto, bene, a me questo non succede ed ho paura ad insistere per non fondere tutto, spero non sia già successo col motore in cui ho un po' tergiversato
Il segreto sta nello scaldare il giusto e continuare a scaldare anche dopo aver appoggiato il cavo, non temere che prima di scaldare i componenti dell'esc ce ne passa
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando